Emmeleia: il sorriso dell'armonia. Un dialogo tra Odontoiatria, Dentosofia, Psicologia Transpersonale

Emmeleia: il sorriso dell'armonia. Un dialogo tra Odontoiatria, Dentosofia, Psicologia Transpersonale

14.40

€ 14,40 € 18,00 (20%)

“I denti, così come gli altri organi del corpo umano, sono in grado di registrare qualsiasi perturbazione, malattia o trauma...

In tal senso, le dismorfosi del cavo orale sono delle perturbazioni che possono trovare una spiegazione sia somatica sia psichica: una bocca squilibrata è sintomo di disarmonia e la posizione dei denti, vista sia singolarmente che nell’insieme, può rivelare anche una determinata situazione psicoaffettiva … Gioia, voglia di vivere, paura, angoscia... le emozioni ritmano e accompagnano tutti i momenti della vita, ognuna di esse possiede un suo corteo di manifestazioni a livello fisico. L’espressione corporea delle emozioni è un linguaggio universale”.
Muove da questo assunto la proposta che l’autrice – medico dentista e psicoterapeuta – rivolge, in questo saggio, a medici, operatori sanitari e a chiunque sia interessato a una visione che considera ogni sintomo un messaggio della psiche: una possibilità evolutiva. Odontoiatria, Dentosofia e Psicologia Transpersonale dialogano nel progetto Emmeleia, alla ricerca, come nell’antica danza greca da cui prende il nome, di una rinnovata Armonia nella vita di ogni paziente.

 

© 2015 Your Company. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper