Giulietta Bandiera (curatrice)

Giulietta Bandiera è giornalista, scrittrice, autrice televisiva e formatrice. Ha lavorato per Rai e Mediaset. Docente dell’Istituto di Psicodinamica di Milano, tiene conferenze, seminari e convegni in tutta Italia. Ha diretto la rivista "Scienza e fede" e collabora col periodico "Arte Medica". Ha pubblicato dodici libri, fra cui l’ultimo: L’amore che basta (Novalis, 2017) e firmato il film-documentario Dialoghi con l’Angelo. Per ITI Edizioni ha curato il saggio Biotransenergetica: verso un nuovo stadio di pensiero di Eleonora Prazzoli.

 

Claudia Barrilà

Claudia Barrilà si è laureata in Psicologia  ed ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia Transpersonale. Dal 2003, la sua ricerca ed esperienza professionale si incentra sulle tematiche di genere e orientamento sessuale. Attualmente svolge la professione di Psicoterapeuta a Bologna.
Per ITI Edizioni ha pubblicato:
Il serpente arcobaleno - Orientamento sessuale e identità di genere in una prospettiva transpersonale.

Sito web: http://cuorechecura.wix.com/cuorechecura
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Paola Blesio

Paola Blesio nasce a Milano dove si specializza in ceramica e frequenta l'Accademia di Belle Arti di Brera. Nel corso degli anni riceve diversi premi per le sue opere e si specializzata in diverse tecniche artistiche.
Per ITI Edizioni ha illustrato la copertina di Biotransenergetica: verso un nuovo stadio di pensiero.

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Claudia Castiglioni (illustratrice)

Claudia Castiglioni è arteterapeuta, pittrice e guida turistica. L'espressione creativa, connessa agli elementi naturali e archetipici, fa parte della sua ricerca artistica e scientifica, che raggiunge l’apice attraverso la pratica dell’Arteterapia Transpersonale. È autrice di svariate copertine della Collana Strumenti e della Collana Saggi per ITI Edizioni.

Blog: www.claudiacastiglioni.blogspot.com

 

Ilaria Cislaghi

Ilaria Cislaghi è laureata e specializzata in conservazione, comunicazione e didattica dei beni culturali. Dopo svariate collaborazioni nel campo dei servizi educativi museali, l’amore per i libri la porta a lavorare nel campo della grafica e dell’editoria. È autrice di diversi libri per bambini.
Per ITI Edizioni ha pubblicato:
Lo scambio incantato.

Sito web: www.lostinterval.com
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Diego Coelli

Diego Coelli, laureato in Filosofia a Bologna e Psicologia clinica a Urbino, è ricercatore nell’ambito degli stati non ordinari di coscienza. Si è diplomato presso la Scuola di Formazione in Psicoterapia Transpersonale del Dott. Lattuada a Milano. Vive ed esercita come psicologo psicoterapeuta a Trento.
Per ITI Edizioni ha pubblicato:
Di sogno in sogno – Viaggio nella dimensione onirica della coscienza.

E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Paola Gares

Paola Gares è Psicologa Psicoterapeuta Transpersonale, vive e lavora a Brescia e diffonde la metodologia della Biotransenergetica nella quale è specializzata e docente. Da sempre interessata al tema della morte, ha integrato questo suo studio personale nella pratica professionale, trasformando questa ricerca in cammino evolutivo per sé e per gli altri. Per ITI edizioni ha scritto il saggio La via maestra. Morte e rinascita, orizzonti di consapevolezza.

 

Francesca Gastaldi

Francesca Gastaldi, nata a Venezia, è laureata in Psicologia a Padova. Ricercatrice nell’ambito degli stati di coscienza, si è specializzata in Psicoterapia Transpersonale a Milano presso la scuola del dott. Lattuada. Svolge la professione di Psicologa Psicoterapeuta a Venezia.
Per ITI Edizioni ha pubblicato:
Verso la sorgente - Passare dallo Zero e ritrovarsi.

Sito web: www.francescagastaldi.it
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Andrea Grosso

Andrea Grosso è psicologo psicoterapeuta, coach e formatore.
Da più vent’anni si interessa allo Sviluppo del Potenziale Umano, in una ricerca appassionata della possibile integrazione di filosofia e prassi, spiritualità e azione.
Attraverso percorsi di coaching e formazione ad approccio transpersonale si occupa di trasmettere l'applicazione concreta e pratica di questa integrazione all'interno dei contesti di vita (Life Coaching), aziendali (ma anche artistici e sportivi) ed educativi, per far sì che ogni essere umano possa trovare una modalità pratica ed efficace per essere la Differenza - nella vita e nel lavoro - realizzare se stesso e contribuire ad un Mondo Nuovo.

 

Pier Luigi Lattuada

Pier Luigi Lattuada è medico, psicologo clinico, psicoterapeuta. Contemporaneamente agli studi accademici ha seguito, da un lato, una formazione in medicina tradizionale cinese, medicina omeopatica e iridologia, dall’altro un percorso formativo in terapie psicocorporee con particolare attenzione all’approccio umanistico e transpersonale.
Dal 1981, il contatto con il Brasile e le pratiche della tradizione sciamanica sudamericana gli hanno consentito di percorrere un cammino personale di trasformazione che lo ha condotto, tra l’altro, ad elaborare con Marlene Silveira una disciplina psico-spirituale di nuova concezione: la Biotransenergetica.
È presidente di Om Associazione per la Medicina e la Psicologia Transpersonale, è direttore della Società Italiana di Biotransenergetica e del relativo Training di Formazione in Counseling Transpersonale.
È direttore della Scuola di Formazione in Psicoterapia Transpersonale riconosciuta dal MIUR.
È autore di numerosi articoli e di oltre venti libri.
Con ITI Edizioni ha pubblicato, tra gli altri, Biotransenergetica - Qualcosa di nuovo, qualcosa di antico, una via con un cuore; Sei un genio - Rilassati e goditi la vita; China il capo e ringrazia - Forme d’amore (Vol I).

Sito web: www.pierluigilattuada.com - www.integraltranspersonallife.com

 

Judith Miller

Judith Miller è docente di Psicologia dello Sviluppo presso la Columbia University di New York City. Insegna psicoterapia psico-spirituale ed è professionista certificata di Respirazione Olotropica, pratica che da anni integra nel suo lavoro con studenti e clienti. È membro della Rete di Emergenza Spirituale (SEN). È consulente presso vari enti di salute mentale ed ospedali psichiatrici e supervisore clinico di studenti di psicologia.

 

Patrizia Rita Pinoli

Patrizia Rita Pinoli, counselor, ha insegnato a lungo nella Scuola Primaria mettendo a punto un  modello di educazione integrale attraverso il gioco del teatro. Attualmente si occupa di educazione, creatività, diffusione della cultura transpersonale. È autrice di numerosi articoli, di poesie e racconti per l’infanzia e per gli adulti, di un saggio sull’educazione transpersonale.
Con ITI Edizioni ha pubblicato:
Facciamo che… Educazione transpersonale per i bambini; Cuore di montagna; Storia di un gatto senza nome; Azzurro ben disteso.

Sito web: www.educailcuore.it

 

Paola Paramatti (illustratrice)

Paola Paramatti ha una formazione artistica, è illustratrice, fumettista, creatrice di Uraniè - Fumetto Transpersonale. Studia da anni Calligrafia Estremo Orientale, partecipa a mostre di Pittura Cinese in Italia, Cina e Corea. (FeiMo Contemporary Calligraphy). È autrice delle copertine della collana Poesie di ITI Edizioni e coautrice dell’album illustrato Storia di un gatto senza nome e del libro di filastrocche Azzuro ben disteso.

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Eleonora Prazzoli

Eleonora Prazzoli è laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche e in Psicologia Clinica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove vive e lavora. Cultrice della materia Psicologia Dinamica presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Bicocca, è psicoterapeuta transpersonale, docente supervisore e direttrice didattica della Scuola di Formazione in Psicoterapia Transpersonale ITI. Si occupa inoltre del trattamento dei disturbi emotivi e psicosomatici e delle crisi di emergenza spirituale, mediante la psicoterapia e le tecniche complementari. Con ITI Edizioni ha pubblicato il saggio Biotransenergetica: verso un nuovo stadio di pensiero.

 

Alessandro Razzini (illustratore)

Alessandro Razzini nasce a Milano, dove frequenta la Scuola del Fumetto e inizia a pubblicare strisce per la piattaforma online Verticomics. Collabora successivamente con la casa editrice Madforcomix con cui pubblica la sua prima graphic novel (Le stagioni dell’amore) composta da quattro episodi. Da alcuni anni si dedica all’illustrazione per l’infanzia. Per ITI Edizioni ha illustrato: Lo scambio incantato.

Sito: http://alessandrorazzini.tumblr.com/

 

Daniela Redaelli

Laureata in Medicina e Chirurgia, Daniela Redaelli esercita come odontoiatra presso il suo studio di Arcore.
Si avvicina alle medicine comparate frequentando corsi di Kinesiologia, Fiori di Bach, Omeopatia e Medicina Funzionale.
Già membro della Società Italiana di Ortodonzia, approfondisce l’approccio multidisciplinare al paziente ortodontico attraverso la Dentosofia e la Psicoterapia Transpersonale BTE. Per ITI Edizioni ha pubblicato:
Emmeleia: il sorriso dell'armonia.

 

Elena Toscan

Elena Toscan, laureata in Psicologia a Milano, ha conseguito anche la specializzazione in Psicoterapia Transpersonale. La sua ricerca personale e quella professionale, come psicoterapeuta, la portano a interessarsi in modo particolare all’impatto psicologico delle crisi psicospirituali insorte in seguito a esperienze e pratiche nell’ambito della spiritualità.
Per ITI Edizioni ha pubblicato:
Venne l’alba - La sfida evolutiva della crisi spirituale.

 

© 2015 Your Company. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper